Dirette Live

Pagina dedicata alle dirette live della Fondazione Renata Quattropani Onlus.

Le nostre dirette Facebook e YouTube, hanno un importante scopo informativo per i Pazienti onco-ematologici cronici e per i loro Caregiver,

in riferimento al progetto di Medical Coaching, sia per il percorso “Medici. Pazienti. Parenti”

Prima diretta Facebook. Scegli la vita anche in presenza di una malattia. Hanno partecipano come relatori alla diretta il Presidente Giovanna Ferrante e il nostro Medical Coach Roberto Assente. Si discuterà insieme del progetto Medici.Pazienti.Parenti. e i risultati ottenuti in questi 5 anni di Medical Coaching

Sono intervenuti la Dott.ssa Viviani, Giornalista Scientifica, la Dott.ssa Serramoglia, Medical Coach della Fondazione Renata Quattropani e Carlo, paziente 52enne affetto da Leucemia Linfatica Cronica.

In questa diretta, abbiamo parlato di una figura fondamentale per un paziente. Il Caregiver, persona o familiare che è partecipe dell’esperienza di malattia del paziente e che si impegna nelle attività quotidiane.

Nella quarta diretta organizzata dalla Fondazione Renata Quattropani è stata nostra ospite la prima Associazione di Pazienti nella persona di Nicoletta Re, Vice-Presidente di AIPLMC – Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica dell’ Ospedale San Gerardo di Monza con le quali abbiamo una partnership, considerando che i loro Pazienti stanno aderendo al percorso di Medical Coaching.
Quinta diretta organizzata dalla Fondazione Renata Quattropani
Medical Coaching e Associazioni Pazienti! L’unione fa la forza!
Nostri graditi ospiti:
Antonella Barone – Presidente di AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative
Giacomo Giurato – Responsabile relazioni esterne di AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative
Sesta diretta organizzata dalla Fondazione Renata Quattropani
Medical Coaching, perché un Medico dovrebbe consigliarlo a Pazienti e Caregiver?
Nostra Ospite la Dott.ssa Lydia Scarfò Ematologo, per la Leucemia Linfatica Cronica presso IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e ricercatore Universitario di Medicina Interna, Università Vita-Salute.
Relatore, Roberto Assente Medical Coach della Fondazione Renata Quattropani
Settima diretta dal titolo: Un Caregiver si racconta! Il nostro Presidente Giovanna Ferrante ci racconta la sua esperienza, le sue emozioni, la sua storia come Caregiver per 27 anni a fianco della madre nella convivenza con la Leucemia Linfatica Cronica (LLC).