Le nostre dirette Facebook e YouTube, hanno un importante scopo informativo per i Pazienti onco-ematologici cronici e per i loro Caregiver, in riferimento al progetto “Medici. Pazienti. Parenti”, sia ai percorsi gratuiti di “Medical Coaching – La soddisfazione del Paziente”
In queste dirette troverete le testimonianze dei Pazienti e Caregiver che hanno aderito ai nostri percorsi, i Medici referenti, i nostri Medical Coach e il Presidente della Fondazione Renata Quattropani, Giovanna Ferrante.
Potete visionare altri video della Fondazione sul canale YouTube della Fondazione CLICCANDO QUI
Prima diretta Facebook. Scegli la vita anche in presenza di una malattia. Hanno partecipano come relatori alla diretta il Presidente Giovanna Ferrante e il nostro Coach, Roberto Assente. Si discuterà insieme del progetto Medici.Pazienti.Parenti. e i risultati ottenuti in questi 5 anni di Medical Coaching, la soddisfazione del Paziente.
In questa nostra seconda diretta, sono intervenuti la Dott.ssa Viviani, Giornalista Scientifica, Michela Serramoglia, Coach della Fondazione Renata Quattropani e Carlo, Paziente 52enne affetto da Leucemia Linfatica Cronica. Ci ha parlato di quando è venuto a conoscenza della patologia, il cambiamento della quotidianità e i benefici ottenuti dopo il percorso gratuito di Medical Coaching la soddisfazione del Paziente promosso attraverso il progetto Medici.Pazienti.Parenti.
Terza diretta promossa dalla Fondazione Quattropani. Abbiamo parlato di una figura fondamentale per un Paziente. Il Caregiver, persona o familiare che è partecipe dell’esperienza vissuta dal Paziente onco-ematologico cronico e dell’impegno quotidiano nella varie fasi della malattia.
Siamo arrivati alla nostra nona diretta dal titolo: Scoprire le proprie risorse – Come cercarle (e trovarle) dentro di noi. Graditissima ospite, Lisa Paziente giovanissima. Essendo così giovane non è appassionata di social, infatti grazie alla madre, ha scoperto la Fondazione tramite i nostri social. Ci ha raccontato il motivo e la decisione di aderire al percorso di Medical Coaching la soddisfazione del Paziente e perché lo consiglia a tutti i Pazienti che soffrono di patologie onco-ematologiche croniche e ai loro Caregiver. Grazie ancora Lisa per la tua delicata testimonianza.