Consiglio Direttivo

Giovanna Ferrante
Presidente

Milanesissima, ha caratterizzato la sua professione narrando la città che ama.
Di Milano racconta, in incontri-conferenze, le vite dei protagonisti della sua storia, gli eventi, il profilo della metropoli; così come i romanzi che scrive hanno come sfondo temi milanesi.
La sua dedizione a Milano è stata significativamente sottolineata dalla consegna, nel 2007, dell’Ambrogino d’Oro.
Nel 2011 ha dato avvio alla Fondazione Renata Quattropani per la ricerca clinica su Leucemia Linfatica Cronica in collaborazione con il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Niguarda, nel ricordo della madre. Dal 2016 concentra i suoi sforzi sul lato umano e relazionale del paziente con il progetto Medici. Pazienti. Parenti.
Nel 2013 ha istituito il Fondo Vasco Ferrante, impegnato nel sostenere la formazione e l’avvio dei giovani alla professione artigiana del meccanico d’automobili, nel ricordo del padre.

Livio Gargantini

Dott. Livio Gargantini
Presidente Onorario – Ematologo

Medico Specialista in Ematologia, ha prestato servizio per 35 anni presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, superando serie difficoltà di salute, fino al raggiungimento della pensione. Ha sempre creduto nell’importanza della relazione umana con i pazienti e dell’empatia. Conobbe Giovanna Ferrante quando prese in cura la madre Renata Quattropani, si instaurò così un ottimo rapporto di fiducia che rimane invariato negli anni. Nel 2011 collaborò alla creazione della Fondazione Renata Quattropani.

Direttore
Patrizia Vitali

Consiglieri:
Comm. Alberto Cavalli
Avv. Patrizia Comite
Roberto Nozza
Francisco Josè Morejon Verdù

Revisore dei conti:
Dott. Paolo Porta

Menu