Il tuo 5xmille
È per la vita che ci battiamo. Per quella vita che anche se piegata e trasformata resiste. Sostieni la vita non solo la cura.
Il 5×1000 non ti costa nulla.
Perché destinare il tuo 5xmille
La Fondazione Renata Quattropani vuole offrire questo servizio non solo nel nord Italia ma a livello nazionale, dedicando così a gruppi di pazienti onco-ematologici cronici di altre realtà ospedaliere il percorso Medici. Pazienti. Parenti.
L’obiettivo e quello di proseguire con altre realtà ospedaliere con le quali la Fondazione è in contatto. Il tuo 5xmille sarà fondamentale per offrire a un numero maggiore di pazienti onco-ematologici cronici la possibilità di essere affiancati nell’affrontare e nel gestire la propria malattia a partire dalle diagnosi fino all’aiuto nelle varie fasi di cambiamento della quotidianità.
Chi
può devolvere il 5xmille chi fa la dichiarazione dei redditi e chi ha ricevuto il modulo di Certificazione Unica (CU ex CUD).
Come devolvere il 5xmille
compilando nella dichiarazione dei redditi o sul CU il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” con il codice fiscale 97571910153 e firmando nell’apposito spazio.
Quando
In merito alle disposizioni del D.P.R. n. 322 del 1998, e successive modifiche, il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) deve essere presentato entro i termini seguenti:
- dal 2 maggio 2023 al 30 giugno 2023, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale.
- entro il 30 novembre 2023, se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.
- La scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario è il 30 settembre 2023
5×1000
Aiuta i pazienti affetti da patologie onco-ematologiche croniche come la Leucemia Linfatica Cronica e il Mieloma Multiplo. Nella tua Dichiarazione dei Redditi inserisci il
CODICE FISCALE
97571910153
nella casella dedicata a “Sostegno del volontariato” e apponi la tua firma.
PROMEMORIA
Il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 e non ti costa nulla ma dona vita e non solo cura a pazienti che devono convivere tutta la vita con una malattia onco-ematologica cronica.
Inviati il promemoria oppure trasmettilo direttamente al tuo commercialista.
GRAZIE PER
IL TUO SOSTEGNO