Ufficio Stampa

Qui puoi visualizzare tutti  gli articoli raccolti negli anni nelle Rassegne Stampa, visualizzare i video, le foto e gli eventi della

Fondazione Renata Quattropani ETS

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi argomento inerente alla Fondazione. Contattaci per qualsiasi informazione.

Per contattarci scrivi a: info@fondazionequattropani.org

Rassegna Stampa

Una raccolta di tutti gli articoli e pubblicazioni che parlano della Fondazione.

Eventi

Gli eventi più rappresentativi dell’attività della Fondazione, corredati da documenti, atti, comunicati stampa.

Convegni e collaborazioni con altre Associazioni.

Mercoledì 20 Dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle 17 Abbvie organizza un Talk Show dal titolo Faccia a Faccia con la Leucemia Linfatica Cronica che si terrà a Milano in Via Arcivescovo Calabiana, 6 – TAG Calabiana – Workshop Room 2.
Clicca qui per vedere il programma 👇

Mieloma multiplo, è stato presentato a Milano il 5 Dicembre 2023 il Manifesto dei bisogni, 11 priorità e possibili soluzioni inerente al progetto eM2power.

Organizzatore GSK,  con il patrocinio di alcune tra le principali associazioni in ambito onco-ematologico: per Fondazione Renata Quattropani ETS il nostro Direttore Patrizia Vitali,  AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS – La Lampada di Aladino ETS.

Leggi l’articolo QUI

In questa foto, il Presidente Giovanna Ferrante con il Giornalista e conduttore TV Tiziano Crudeli alla partita dei Quattro Cuori tenuta a Basiglio il 15 Settembre.

Il 15 Settembre 2023 alle ore 20.30 si è svolta a Basiglio – Milano 3 la prima edizione della Partita dei Quattro Cuori

La partita ha visto affrontarsi la squadra dei Giornalisti Sportivi contro la Nazionale Artisti TV.

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere la lotta contro la Leucemia e il cancro al seno.

L’evento ha avuto un buon riscontro di pubblico e personaggi famosi, una serata di divertimento e solidarietà.

GRAZIE DI CUORI A TUTTI!!!

Sabato 25 Marzo 2023 alle ore 8.30 presso Hotel De La Ville a Monza, prende il via un nuovo importante progetto!
Fondazione Renata Quattropani Onlus e Aip Lmc danno inizio ai primi percorsi di Medical Coaching per giovani Medici specializzandi presso l’Università Bicocca di Milano.
Nuovi strumenti per creare un percorso di cura eccellente.
Interverranno:
🍀 Prof. Carlo Gambacorti Passerini
Professore di Ematologia presso l’Università Bicocca di Milano. Direttore di Ematologia presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.
🍀 Roberto Assente e Sonia Casalicchio, Coach della Fondazione Renata Quattropani Onlus.
Domenica 11 Settembre 2022
Teatro e solidarietà.
Una splendida commedia messa in scena da Oltre il Teatro – Associazione culturale
L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde.
Teatro Out Off Via Mac Mahon, 16 – Milano alle ore 16.30
L’intero incasso è stato devoluto alla Fondazione.

Convegno del 23 Novembre 2021
Convegno organizzato da AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferativa

Programma

Convegno 18 Settembre 2021

La Fondazione Renata Quattropani ha partecipato Sabato 18 Settembre al XI Convegno organizzato da AIP LMC Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica a Triuggio.

Presenti al Convegno alcuni Pazienti e Caregiver e i relatori tra cui il Prof. Carlo Giambacorti Passerini, Nicoletta Re, Vice-Presidente di AIP LMC e il nostro Presidente, Giovanna Ferrante.

Programma

Il nostro Presidente Giovanna Ferrante ospite alla presentazione di Elma Academy. Ha parlato di “umanizzazione delle cure” attraverso il Medical Coaching, il quale accompagna il paziente nelle diverse fasi della malattia per fargli vivere un’esperienza migliore. Il messaggio che la Fondazione vuole portare a tutti i pazienti è: “Io non sono la mia malattia”.

Potete visionare il video QUI postato da We People di Elma Academy sulla loro pagina Facebook.

Convegno del 26 settembre 2020
X Convegno AIP LMC Associazione Italiana Pazienti – Leucemia Mieloide Cronica

Convegno del 05 febbraio 2018
L’approccio di Medical Coaching nel paziente cronico

Convegno del 12 giugno 2019
Rimettere al centro la persona rispetto alla malattia: coaching e cronicità

Galleria Video

Gli interventi e le interviste di tutti i protagonisti coinvolti nella Fondazione.

Galleria Fotografica

Alcuni momenti presi dagli eventi, dagli incontri, dalle iniziative promosse dalla Fondazione Renata Quattropani.