Ufficio Stampa

Qui puoi visualizzare tutti  gli articoli raccolti negli anni nelle Rassegne Stampa, visualizzare i video, le foto e gli eventi della

Fondazione Renata Quattropani Onlus.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi argomento inerente alla Fondazione. Contattaci per qualsiasi informazione.

Per contattarci scrivi a: press@fondazionequattropani.org

Rassegna Stampa

Una raccolta di tutti gli articoli e pubblicazioni che parlano della Fondazione.

Eventi

Gli eventi più rappresentativi dell’attività della Fondazione, corredati da documenti, atti, comunicati stampa.

Convegni e collaborazioni con altre Associazioni.

Convegno del 23 Novembre 2021
Convegno organizzato da AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferativa

Programma

Convegno 18 Settembre 2021

La Fondazione Renata Quattropani ha partecipato Sabato 18 Settembre al XI Convegno organizzato da AIP LMC Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica a Triuggio.

Presenti al Convegno alcuni Pazienti e Caregiver e i relatori tra cui il Prof. Carlo Giambacorti Passerini, Nicoletta Re, Vice-Presidente di AIP LMC e il nostro Presidente, Giovanna Ferrante.

Programma

Il nostro Presidente Giovanna Ferrante ospite alla presentazione di Elma Academy. Ha parlato di “umanizzazione delle cure” attraverso il Medical Coaching, il quale accompagna il paziente nelle diverse fasi della malattia per fargli vivere un’esperienza migliore. Il messaggio che la Fondazione vuole portare a tutti i pazienti è: “Io non sono la mia malattia”.

Potete visionare il video QUI postato da We People di Elma Academy sulla loro pagina Facebook.

Convegno del 26 settembre 2020
X Convegno AIP LMC Associazione Italiana Pazienti – Leucemia Mieloide Cronica

Convegno del 05 febbraio 2018
L’approccio di Medical Coaching nel paziente cronico

Convegno del 12 giugno 2019
Rimettere al centro la persona rispetto alla malattia: coaching e cronicità

Galleria Video

Gli interventi e le interviste di tutti i protagonisti coinvolti nella Fondazione.

Galleria Fotografica

Alcuni momenti presi dagli eventi, dagli incontri, dalle iniziative promosse dalla Fondazione Renata Quattropani.