Riportiamo il comunicato stampa di  F.A.V.O.  Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia partner della Fondazione Renata Quattropani.

Al via le iniziative della celebrazione della XV Giornata del malato oncologico con il Documento programmatico per affrontare la fase 2 promosso da FAVO (in rappresentanza di 500 associazioni di pazienti) e realizzato con oncologi (AIOM), radioterapisti (AIRO), chirurghi (SICO), psico-oncologi (SIPO) e infermieri (FNOPI). COVID-19, RIDOTTE DEL 52% LE NUOVE DIAGNOSI DI CANCRO
“PIÙ TELEMEDICINA PER CURARE A CASA E SUBITO LE RETI ONCOLOGICHE”
La pandemia ha causato ritardi nel 64% degli interventi chirurgici e le visite settimanali sono diminuite del 57%. Per il ritorno alla normalità sono necessari il potenziamento della medicina del territorio, la riattivazione degli screening, attrezzature più moderne per abbreviare la permanenza in ospedale e meno ostacoli burocratici per le tutele sociali. #GNMO2020

Per avere maggiori informazioni clicca sui seguenti link: https://www.favo.it/quindicesima-giornata-malato-oncologico/proposte-emergenza-covid.html