Il 5×1000 è una risorsa economica importante per la crescita delle attività e questo tuo gesto ci permette di aiutare un numero maggiore di pazienti e i loro familiari attraverso il servizio di Medical Coaching. Un servizio che siamo orgogliosi di aver portato in Italia e di offrirlo gratuitamente a pazienti che devono convivere con la malattia cronica.

Negli ultimi mesi le vite e il quotidiano di tutti noi sono stati drammaticamente condizionate dal Covid 19, portando cambiamenti profondi e importanti . La mia volontà, però, è stata quella di andare avanti, per guardare al futuro insieme alle “persone definite più fragili” a causa delle patologie onco-ematologiche croniche di cui soffrono.

Né io né la mia Fondazione ci siamo voluti fermare! Anzi, abbiamo prontamente investito le nostre risorse ed energie nell’attivazione del servizio di Medical Coaching online, utilizzando una piattaforma che ci permetterà di raggiungere anche realtà ospedaliere di altre regioni.

L’utilizzo della tecnologia ci ha permesso di non abbandonare i nostri pazienti, piuttosto di fare un passo avanti grazie a una piattaforma dedicata, opportunamente adattata per rispondere alle esigenze del nostro servizio.

Mi auguro che tu vorrai destinare, anche quest’anno, il 5xmille alla Fondazione Renata Quattropani. Lo impiegheremo per mantenere attivo il servizio di Medical Coaching e questa piattaforma sulla quale si incontreranno gruppi di pazienti per interagire con i nostri Medical Coach, anche se abitano in regioni lontane.

Un piccolo grande gesto che si concretizza in un aiuto, a volte vitale, per molte persone.

Un grazie di cuore da parte mia e soprattutto da parte dei pazienti e dei loro familiari che potranno beneficiare di tutto questo.

Grazie per ciò che farai e per esserci accanto da tempo. Uniti, insieme, si vince sempre

Giovanna Ferrante
Presidente Fondazione Renata Quattropani Onlus