5xMille

Il tuo 5xmille

È per la vita che ci battiamo. Per quella vita che anche se piegata e trasformata resiste. Sostieni la vita non solo la cura.
Il 5×1000 non ti costa nulla.

Perché destinare il tuo 5xmille

La Fondazione Renata Quattropani ETS, vuole offrire questo servizio non solo nel nord Italia ma a livello nazionale, dedicando così a gruppi di Pazienti onco-ematologici cronici e donne con tumore al seno di altre realtà ospedaliere il percorso Medici. Pazienti. Parenti.
L’obiettivo e quello di proseguire con altre realtà ospedaliere con le quali la Fondazione è in contatto. Il tuo 5xmille sarà fondamentale per offrire a un numero maggiore di pazienti onco-ematologici cronici e donne con tumore al seno, la possibilità di essere affiancati nell’affrontare e nel gestire la propria malattia a partire dalle diagnosi fino all’aiuto nelle varie fasi di cambiamento della quotidianità.

Chi

può devolvere il 5xmille chi fa la dichiarazione dei redditi e chi ha ricevuto il modulo di Certificazione Unica (CU ex CUD).

Come devolvere il 5xmille

compilando nella dichiarazione dei redditi o sul CU il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” con il codice fiscale 97571910153 e firmando nell’apposito spazio.

Quando

In merito alle disposizioni del D.P.R. n. 322 del 1998, e successive modifiche, il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) deve essere presentato entro i termini seguenti:

  • dal 2 maggio 2024 al 30 giugno 2024, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale.
  • entro il 30 novembre 2024, se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.
  • La scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario è il 30 settembre 2024

5×1000

Aiuta i pazienti affetti da patologie onco-ematologiche croniche come la Leucemia Linfatica Cronica e il Mieloma Multiplo e donne con tumore al seno. Nella tua Dichiarazione dei Redditi inserisci il

CODICE FISCALE
97571910153

nella casella dedicata a “Sostegno del volontariato” e apponi la tua firma.

PROMEMORIA

Il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 e non ti costa nulla ma dona vita e non solo cura a pazienti che devono convivere tutta la vita con una malattia onco-ematologica cronica o con tumore al seno.
Inviati il promemoria oppure trasmettilo direttamente al tuo commercialista.

GRAZIE PER
IL TUO SOSTEGNO

Menu