Sabato 26 settembre si è tenuto il X Convegno di AIP (Associazione Italiana Pazienti – Leucemia Mieloide Cronica), incontro al quale è stata invitata la Fondazione Renata Quattropani.
Interessanti gli interventi del Presidente dell’Associazione Walter Meucci e del Consigliere Nicoletta Re; importante la relazione tenuta dal Professor Gambacorti Passerini, Direttore di Ematologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ospedale al quale fa capo l’Associazione.
E’ stato importante per me poter presentare ai pazienti/associati AIP, la visione della Fondazione Quattropani e l’attività di Medical Coaching che a breve inizierà proprio presso il San Gerardo, oltre ad alcuni flash del nostro video.
Un momento prezioso di condivisione dell’impegno che ci vede uniti per fronteggiare le patologie onco-ematologiche e per essere sempre al fianco dei pazienti.
Giovanna Ferrante – Presidente Fondazione Renata Quattropani Onlus