Sei un Caregiver?
Attraverso il percorso gratuito di Medical Coaching anche il Caregiver familiare sviluppa una maggiore consapevolezza e trova un maggiore equilibrio per se stesso e nei confronti del paziente. Mentre il Paziente definisce nuovi obiettivi, intraprende azioni efficaci e apprende ad attingere alle proprie risorse naturali e ai propri punti di forza, il Caregiver, in parallelo, sviluppa una nuova consapevolezza riguardo le decisioni prese dal Paziente per poterlo così appoggiare e supportare verso il raggiungimento del suoi obiettivo.
Con il Caregiver si lavora inoltre sull’identificazione di eventuali problemi o difficoltà di comunicazione, per andare poi a sviluppare e allenare una comunicazione più efficace. Viene inoltre approfondito il tema del ruolo, affinché nel pieno della consapevolezza del proprio agire, sia il paziente che il Caregiver possano relazionarsi al meglio con il personale sanitario, stabilendo un maggior equilibrio anche nella loro relazione interpersonale.
La condivisione degli obiettivi del Paziente e l’apporto di sostegno svolto dal Caregiver diventano elementi fondamentali per il raggiungimento di una migliore qualità di vita pur in presenza della malattia.