L’importanza di chiamarsi Ernest

di Oscar Wilde

DOMENICA 11 Settembre 2022 ore 16.30 – Teatro Out Off – Milano

leucemia linfatica cronica

“L’importanza di chiamarsi Ernest” di Oscar Wilde.

Divertente commedia di Oscar Wilde, rappresentata per la prima volta a Londra nel 1895.
Tra fratelli veri e inventati, personaggi dal doppio nome e amici inesistenti, nascono amori e fidanzamenti, prima osteggiati e poi sostenuti, nel mondo dell’alta società vittoriana, tutta concentrata sulla cura dell’apparenza e della forma, ma molto sensibile a rendite e possedimenti.
Due giovani donne in cerca dell’amore e del matrimonio intrecciano il loro cammino tra rivelazioni improvvise, vincoli di tutela e avidità materne. Il tutto si muove accompagnato dalla presenza di altre figure minori, ma indispensabili per completare il quotidiano di questo mondo dai ruoli obbligati: un maggiordomo ossequioso e complice, una rigida istitutrice dall’animo sognante e distratto e un colto reverendo invasato dai suoi sermoni.
Salvaguardato integralmente il testo originale di Wilde, la regia di Umberto Terruso introduce, con il simbolismo delle scene e alcuni elementi di modernità, un tocco leggero che rimuove completamente la patina del tempo e garantisce vitalità a un’opera che ha pur sempre superato i 100 anni.

Interpreti: Roberto Assente Fabio Buccella Consuelo Mauri Benedetta Monzeglio Annalisa Paladini Marco Sangalli Maria Grazia Santamaria Maurizio Zucchi
Aiuto regia: Roberto Assente
Regia: Umberto Terruso

leucemia linfatica cronica

L’Associazione culturale Oltre il Teatro è stata costituita nel 2012 da un gruppo di attori e appassionati di teatro al fine di contribuire allo sviluppo di una cultura teatrale e di dare spazio alla formazione di nuovi artisti e di promuovere il loro inserimento nel panorama artistico nazionale.
Totalmente indipendente da organizzazioni o istituzioni che la sostengano o ne orientino le scelte, si muove in modo autonomo sotto la guida del proprio consiglio direttivo e del comitato artistico interno, così come previsto da statuto e atto costitutivo. Ha costituito al suo interno una Compagnia che porta lo stesso nome e che offre al pubblico spettacoli piacevoli, ma al tempo stesso ricchi di contenuti o di richiami a problematiche del mondo in cui viviamo.
Tutti gli attori della Compagnia hanno una formazione pluriennale in ambito teatrale, fondata su corsi, laboratori e seminari frequentati, negli anni, presso riconosciute scuole di teatro e di cinema e rivolti alla formazione e al perfezionamento tecnico e artistico, compresa la dizione, la comunicazione vocale e gestuale, la presenza scenica, lo studio del personaggio, la coralità della rappresentazione, l’interpretazione drammaturgica e la commedia dell’arte. Il tutto sotto la guida di professionisti di settore diplomati presso le principali accademie nazionali e in piena attività in teatro, cinema e televisione in qualità di attori o registi.
Tra le attività svolte ricordiamo: Rappresentazioni Teatrali, Reading, Incontri tematici, anche a sostegno di iniziative benefiche e di raccolta fondi per fini sociali e a favore della salute, corsi di teatro e di cinema, laboratori e stage a tema.
Tra i teatri che hanno ospitato i nostri spettacoli: Teatro Martinitt Milano, Teatro Filodrammatici Milano, Teatro Ringhiera Milano, Il Politeatro Milano, Spazio OiT Milano, Teatro Binario 7 Monza, Teatro Sociale Como, Pinacoteca di Como, Biblioteca di Monza, Cine-Teatro Sacro Cuore Novara, Teatro Manzoni Sesto San Giovanni, La Feltrinelli di Genova, Policlinico di San Donato, Ospedale S. Anna di Como.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Renata Quattropani Onlus

L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione Renata Quattropani Onlus. Ringraziamo di cuore l’Associazione Oltre il Teatro che ci permetterà di attivare nuovi percorsi di “Medical Coaching – La soddisfazione del Paziente”

La Fondazione Renata Quattropani ONLUS – in quanto ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ente non commerciale – non può vendere direttamente i biglietti dello spettacolo, pertanto vi raccomandiamo di acquistare i biglietti tramite ed esclusivamente attraverso l’Associazione Oltre il Teatro. Grazie.

#informazioni

Prezzi

€ 25,00 Poltronissima

€ 20,00 Poltrona

€ 15,00 Platea

info@oltreilteatro.it

Tel. 331  3418926

Non aspettare! Acquista subito il tuo biglietto prima che i posti vadano in esaurimento!

#iltuobiglietto

Acquista il tuo biglietto online a questo link:

Oppure puoi acquistare il tuo biglietto con Bonifico Bancario

IBAN:
IT28N0623001631000044036110
intestato a Associazione Oltre il Teatro, P.iva 07985430961 – C.F.: 94054320158 indicando nella causale “Nome Cognome numero e tipologia di posti scelta”.
Inviare la contabile a info@oltreilteatro.it

DOVE?

Teatro Out Off