Percorsi gratuiti online per essere più vicini

Nel 2023 tutti i nostri percorsi gratuiti di Medical Coaching la soddisfazione del Paziente, saranno erogati in forma online, in modo da poter offrire il servizio a Pazienti e Caregiver di tutta Italia.

La piattaforma utilizzata è Zoom, disponibile per Pc e Mac, nonché per Tablet e Smartphone con sistemi operativi IOS e Android.
Ciascun incontro in videoconferenza, prevede la partecipazione attiva sia di Pazienti che di Parenti, può accogliere un numero massimo di 15 persone e la durata di un’ora e mezza. La cadenza è ogni 2 settimane.
Per partecipare ai singoli incontri i Pazienti devono semplicemente cliccare su un link viene inviato, di volta in volta, a mezzo e-mail in prossimità dell’incontro stesso. L’interattività con i partecipanti è garantita in forma audio, video e chat.

Il Paziente e il relativo Caregiver possono partecipare anche da un’unica postazione.
Il numero di incontri totale è pari a 12, come per le precedenti versioni in presenza, e il materiale a supporto è stato adattato per una fruibilità anche interattiva, in formato digitale.

Nei centri interessati ad adottare la modalità online, viene effettuata una presentazione virtuale dell’intero percorso ai potenziali Pazienti interessati, nella quale è previsto, come nelle presentazioni in presenza, l’intervento dei Medici e la testimonianza di alcuni Pazienti e Parenti che già abbiano partecipato alle sessioni degli anni scorsi.

Menu