Il 25 Settembre 2015 dalle ore 9,30 alle ore 18,30 si terrà presso l’ Hotel LaGare Milano Centrale di Via Pirelli 20 a Milano la terza edizione di THE TIMES ARE A- CHANGIN 3

Programma_LLC_25sett

Coordinatore scientifico il Dott.  Marco Montillo, responsabile del programma di studio e terapia dei disordini linfoproliferativi cronici della Struttura Complessa di Ematologia del Niguarda Cancer Center, Ospedale Niguarda Ca’ Granda a Milano, in prima linea nel trattamento della LLC a Niguarda, insieme al dott. Roberto Cairoli,  Primario di Ematologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda

25 SETTEMBRE- “THE TIMES ARE A-CHANGIN 3”

Per noi di Fondazione Renata Quattropani questa è una data che attendiamo  con ansia. Giovanna Ferrante, Presidente della Fondazione, ha fortissimamente voluto la terza edizione di questo Convegno che la vede a fianco del Reparto di Ematologia di Niguarda, per condividere i progressi della medicina e della ricerca raggiunti a livello internazionale in ambito Leucemia Linfatica Cronica. Con la Fondazione Giovanna finanzia e sostiene due ricercatrici che lavorano con dedizione e professionalità per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da LLC ed è sua intenzione coniugare la preziosa missione della ricerca, alla capacità di condividere collaborazioni e riflessioni, organizzando incontri e trasformando l’ appartenenza in solide personali amicizie.

La Leucemia Linfatica Cronica rappresenta la forma di leucemia più frequente nell’emisfero occidentale con una incidenza annuale di 3-5 casi per 100.000 abitanti. Colpisce individui in età media-avanzata con età mediana alla diagnosi di 65 anni. Oggi per la LLC ci sono incoraggianti novità, dati confortanti sia sul miglioramento della sopravvivenza sia alle risposte alla terapia.

All’evento saranno presenti 100 partecipanti per le seguenti categorie mediche professionali: biologi, farmacisti, medici ( Ematologia, Medicina interna, Oncologia).

Mario Mantovani, Assessore alla Salute Regione Lombardia darà il suo personale benvenuto a tutti gli addetti ai lavori. Seguiremo il Convegno, intervisteremo i medici, saremo dietro le quinte per raccontarvi poi che cosa si profila all’orizzonte.