“ La Regione Lombardia ha deciso di organizzare in collaborazione con la Fondazione Renata Quattropani Mercoledì 12 giugno dalle h 9.30 alle h 13.00, presso Palazzo Pirelli – Belvedere Jannacci 31° piano un nuovo Convegno il cui titolo è RIMETTERE AL CENTRO LA PERSONA RISPETTO ALLA MALATTIA: COACHING E CRONICITA’, nel rispetto del prosieguo della missione della stessa Fondazione che è il servizio di medical coaching denominato Medici. Pazienti. Parenti.

Un tema quello della cronicità che si inquadra in un contesto sociale nel quale le patologie croniche sono in progressiva crescita e per le quali la continuità all’assistenza e la necessità di una forte integrazione con i servizi territoriali socio sanitari si configurano come pilastri fondamentali. Un convegno aperto alle associazioni di pazienti, personale sanitario, medici, pazienti stessi e loro familiari.