CRANBURY, New Jersey — (Business Wire) –OncLive®, un importante provider digitale di risorse e informazioni per gli oncologi, annuncia con piacere l’ingresso nel suo comitato consultivo di due nuovi membri, Daniel George e Alessandra Ferrajoli, che collaboreranno alla selezione dei semifinalisti per i premi Giants of Cancer Care®.
“Il nostro Comitato Consultivo è costituito da alcuni dei professionisti medici più noti e più autorevoli del paese. Quest’anno, siamo onorati di accogliere nel comitato Daniel George e Alessandra Ferrajoli, che daranno un prezioso supporto ai colleghi nella scelta dei semifinalisti”, ha affermato Michael J. Hennessy Jr., presidente di Michael J. Hennessy Associates, Inc., società madre di OncLive®.

Daniel George è professore di medicina e chirurgia nelle divisioni di oncologia medica e urologia presso la School of Medicine della Duke University. Inoltre, ha incarichi presso il Duke Clinical Research Institute e dirige l’oncologia genitourinaria del Duke Cancer Institute. Le sue aree di ricerca comprendono lo sviluppo di nuovi farmaci e i marcatori biologici delle neoplasie genitourinarie, l’individuazione di percorsi metabolici e l’angiogenesi.
Alessandra Ferrajoli è professore di medicina nel Department of Leukemia, Division of Cancer Medicine presso il MD Anderson Cancer Center della University of Texas. Le sue principali aree di ricerca riguardano i fattori prognostici e il trattamento della leucemia linfocitica cronica, il trattamento dei pazienti anziani con leucemia acuta e cronica e la medicina basate sulle evidenze. Ferrajoli è autrice e coautrice di oltre 200 pubblicazioni in questi ambiti.
Il Comitato Consultivo ha un ruolo cruciale nel selezionare i semifinalisti tra i candidati, valutandoli in base alle loro capacità e al loro contributo nel campo dell’oncologia. Inoltre, attraverso i suoi pareri, il comitato dà un valido supporto a OncLive® per sviluppare ulteriormente e premiare l’iniziativa nel campo delle cure oncologiche.
“Apprezziamo il pensiero e le opinioni di tutti i membri del comitato e siamo ansiosi che questi due professionisti esperti si uniscano a noi nella valutazione e nell’accurata selezione dei semifinalisti” ha detto Robert Goldsmith, vice-presidente di OncLive®.

Giants of Cancer Care®, un evento di punta, dà riconoscimento a chi si dedica a migliorare la vita delle persone con malattie tumorali. I vincitori della prossima edizione verranno proclamati il 31 maggio 2018 da un comitato di selezione costituito da più di 100 illustri oncologi.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento e per le candidature, visitare http://www.giantsofcancercare.com/nominate; per registrarsi, visitare http://www.giantsofcancercare.com/rsvp.
Che cos’è OncLive®
OncLive.com, una piattaforma digitale di risorse, offre informazioni che possono aiutare gli oncologi a proporre ai pazienti le cure migliori. OncLive® è il sito web ufficiale dell’Oncology Specialty Group della Michael J. Hennessy Associates, che pubblica – tra l’altro – OncologyLive®, Oncology Nursing News®, Oncology Business Management®. Michael J. Hennessy Associates, Inc. è un’azienda di comunicazione sanitaria ‘a tutto tondo’ che si occupa di educazione, di ricerca e pubblica testate in ambito medico, compresi curetoday.com e CURE®. Negli Stati Uniti CURE® è la più diffusa rivista destinata al largo pubblico e interamente dedicata alle malattie tumorali. Combinando scienza e discipline umanistiche per favorire la comprensione di queste malattie, raggiunge pazienti, centri di oncologia e gruppi di sostegno.

Fonte: http://www.businesswire.com/news/home/20171023005962/en/

OncLive® Press: Theresa Burek o Surabhi Verma

ISCRIVITI ORA

Con la nostra newsletter sarai sempre aggiornato sulle attività della Fondazione e sugli sviluppi della Ricerca. Umana.

Grazie!