fondazione quattropani - incontro 24 aprile

incontro medicipazienti parenti, 28 aprile 2015, Milano Urban Center

Eccoci!

La Fondazione Renata Quattropani Onlus di cui mi onoro essere Presidente affianca da oggi  alla Ricerca tradizionale per la Leucemia Linfatica Cronica, un progetto  per garantire salute e piena realizzazione della persona affetta dalla patologia.

L’attenzione alle  implicazioni psico-sociali della malattia non devono essere trascurate, il malato e le proprie “sofferenze emotive” quali preoccupazioni, apprensioni, tensioni legate al percorso clinico, ai rapporti con famiglia, affetti  devono diventare cardine privilegiando il tema delle Relazioni.

Proprio perchè convinta che a garantire salute e piena realizzazione della persona non basti il sapere medico, mi sono impegnata nel mettere a punto “Medici Pazienti Parenti” finalizzato ad alimentare il dibattito su temi di particolare rilevanza e accrescere il livello di cultura su questi stessi temi sia essa generalista o specialistica.

Per diffondere i risultati raggiunti ho voluto privilegiare forme di comunicazione più atttuali (FB, Twitter, ) oltre che questo sito, finalizzate a massimizzare gli effetti degli interventi e  favorire la creazione di reti di partecipazione e di intervento sui temi trattati.

Ciò appaga il mio costante desiderio di essere vicino a mia madre nel cui nome la Fondazione vive!

ISCRIVITI ORA

Con la nostra newsletter sarai sempre aggiornato sulle attività della Fondazione e sugli sviluppi della Ricerca. Umana.

Grazie!