insieme

Il 2016 sarà particolarmente importante per la nostra Fondazione Renata Quattropani Onlus perché si dovrà realizzare concretamente quanto in cantiere fino alla fine del 2015. Quest’anno abbiamo tracciato il percorso su come avremmo voluto veder “camminare” la nostra creatura!

marchio fondazione renata quattropani

Abbiamo deciso il passo  “spedito”per dare alla Ricerca sulla Leucemia Linfatica Cronica una marcia in più. Tra gli obiettivi fissati per iniziare un 2016 “alla grande” una Campagna Crowdfunding. L’abbiamo condivisa con Giovanna questa idea, Presidente della Fondazione, e ne è stata subito entusiasta.

“ Ho avviato la Fondazione nel ricordo di mia madre che per molti anni fu affetta da LLC, proprio per sostenere la ricerca dedicata a questa patologia, questa è la missione!”

Si perché  da molto tempo  Giovanna Ferrante attraverso il suo impegno economico, sostiene il lavoro di Paola e Anna , le Ricercatrici che giorno dopo giorno si dedicano alla ricerca scientifica  .

Il Team voluto da Giovanna di cui mi onoro far parte anch’io ha il compito di promuovere la consapevolezza nelle persone, di promuovere un cambiamento culturale che faccia fare a tutti il piccolo gesto di Donare anche se la LLC non colpisce bambini, adolescenti,  giovani , ma una fascia di persone anziane. Già perché tutti noi abbiamo un papa’, una mamma, una tata, un amico “grande” e anche noi potremmo trovarci un giorno ad affrontarla .

Il nostro desiderio è  quello di far diventare la Fondazione Renata Quattropani una Famiglia ove possiamo condividere con i pazienti e i loro parenti  dubbi, domande, dare risposte attraverso l’ascolto, il contatto e la parola.

Aver conosciuto Giovanna non solo come Presidente della Fondazione bensì come donna che dedica e divide il proprio vissuto tra il bisogno di aiutare gli altri , la sua voglia di scrivere, di scrivere di Milano,  dei personaggi che l’hanno fatta grande e di aiutare i giovani con progetti diversi tra loro, bene tutto ciò noi abbiamo in animo di raccontarlo.

Non è una semplice donazione quella che vi chiediamo, è un atto d’amore verso chi tutti  i giorni ha a che fare con la Leucemia Linfatica Cronica e  verso Giovanna che con costanza e dedizione insegue un sogno..

facciamolo diventare realtà #insieme. Noi lo stiamo già facendo e tu?