Fondazione Renata Quattropani

Ho creato Fondazione Quattropani

perché mia madre continuasse ad esistere …

Dal 2011 abbiamo sostenuto economicamente la ricerca clinica su Leucemia Linfatica Cronica .

Oggi abbiamo elaborato un percorso nuovo, nato dall’esperienza vissuta in prima persona, di “umanizzazione” in cui il paziente non sia mai un “caso”, e restì sempre in primo luogo una persona nella sua totalità, fatta di bisogni psicologici e relazionali. Un tema delicato, di grande interesse e attualità che affrontiamo con il programma MPP (Medici-Pazienti-Parenti) consentendo all’ammalato di fronteggiare meglio la sfida che la patologia gli pone.

“Quando la vita pone una sfida importante come la salute, serve un aiuto che permetta di accedere a tutte le energie necessarie per vincere”.

 

Consiglio Direttivo

Giovanna Ferrante

Giovanna Ferrante

Presidente

Milanesissima, ha caratterizzato la sua professione narrando la città che ama.

Di Milano racconta, in incontri-conferenze, le vite dei protagonisti della sua storia, gli eventi, il profilo della metropoli; così come i romanzi che scrive hanno come sfondo temi milanesi.

La sua dedizione a Milano è stata significativamente sottolineata dalla consegna, nel 2007, dell’Ambrogino d’Oro.

Nel 2011 ha dato avvio alla “Fondazione Renata Quattropani” per la ricerca clinica su Leucemia Linfatica Cronica in collaborazione con il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Niguarda, nel ricordo della madre. Dal 2016 concentra i suoi sforzi sul lato umano e relazionale del paziente con il progetto MPP.

Nel 2013 ha istituito il “FONDO VASCO FERRANTE”, impegnato nel sostenere la formazione e l’avvio dei giovani alla professione artigiana del meccanico d’automobili, nel ricordo del padre.

Commercialista, revisore dei conti e perito del Tribunale, da oltre trent’anni assiste società ed enti nel percorso fiscale, aziendale e finanziario; è Sindaco di società operanti nel settore finanziario, assicurativo, industriale e del terziario.

Dopo molti anni di esperienza partecipando alla vita di diverse ONLUS, attivamente nella veste di Consigliere e di Revisore, crede fermamente nella forte azione prodotta dalla ricerca medico-scientifica delle istituzioni private.

Sin dalla costituzione condivide la vita e lo sviluppo della Fondazione Renata Quattropani ONLUS rivestendo la carica di Vice Presidente ed Amministratore.

Alfredo Dovera

Alfredo Dovera

Vice Presidente - Amministratore

Pin It on Pinterest

Share This