MILANO MARATHON

Europ Assistance Relay Marathon 2017

La nostra squadra corre per il progetto che abbiamo realizzato quest’anno: MEDICI PAZIENTI PARENTI

Medici Pazienti Parenti (MPP) è un format di medical coaching, importato da Israele, per i malati oncoematologici cronici. Il servizio, primo del genere, gratuito e rivolto ai  pazienti oncoematologici cronici.

Le funzioni del medical coaching saranno quelle di gestire le difficoltà pratiche ed emotive della malattia cronica; affrontare il percorso clinico con regolarità rispetto alle  indicazioni terapeutiche, ma senza perdere di vista qualità e stile di vita, lavorando su motivazione al cambiamento, gestione dello stress e fiducia.

Questo innovativo format indirizza e coinvolge in maniera diretta pazienti e famiglie in un processo di affiancamento e aiuto durante l’evolvere della patologia.
Non si occupa di aspetti medici, ma di tutto quanto ruota attorno alle problematiche generate dalla presenza della malattia.Il Medical Coach aiuterà il paziente a gestire meglio scelte e percorsi con la necessaria serenità.

VUOI CORRERE CON NOI?

l’iscrizione sarà possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni No Profit aderenti al Milano Marathon Charity Program.

Chi vuole aderire al progetto, deve iscriversi alla Europ Assistance Relay Marathon 2017 scegliendo Fondazione Quattropani ONLUS.
I nostri runners beneficeranno di:

• iscrizione gratuita,
  • maglietta tecnica da corsa logata Fondazione Quattropani
  • 2 incontri sotto la supervisione di Ecolife per arrivare alla gara in forma
  • servizio di massaggio defaticante per i nostri runners presso il nostro Gazebo al termine della gara.

Per maggiori info visitare questa pagina

Chi, invece, non ha intenzione di correre alla Maratona, ma vuole aiutarci a sostenere il progetto di medical coaching MEDICI PAZIENTI PARENTI, può contribuire facendo una donazione tramite la nostra pagina su Rete del dono.