LE NOSTRE ATTIVITÁ

MEDICI - PAZIENTI - PARENTI

IL PRIMO MEDICAL COACHING PER
MALATI ONCOEMATOLOGICI CRONICI

Durante questi 6 anni di sostegno alla ricerca contro Leucemia Linfatica Cronica, abbiamo notato che uno dei temi principali riguardo la Malattia resta sempre il rapporto medico-paziente che risponde al sintomo e si esaurisce con l’intervento farmacologico dimenticando la persona sofferente e i suoi  bisogni. 

Su questo tema abbiamo iniziato a lavorare per capire quale possa essere l’aiuto in più da dare ai i malati di Leucemia Linfatica Cronica. Così nel corso del 2016 abbiamo messo a punto il progetto Medici Pazienti Parenti, denominato MPP, con  l’idea di raccogliere diversi punti di vista da cui esaminare il percorso per la cura: medici, pazienti ma anche la famiglia.La cura non si esaurisce nel somministrare la “pillola”, ma diffondendo spinte e impulsi anche psicologici. Un paziente che si sente ascoltato diventa parte più attiva del percorso di cura. Si è parlato molto di umanizzazione della cura, di rimettere al centro il paziente. Da queste considerazioni, e dall’incontro con Aware2Be Coaching, è nato un grande obiettivo per il 2017:

rimettere al centro la persona rispetto alla malattia in una relazione costante, un accompagnamento a 360 gradi che coinvolga il paziente, ma anche la sua famiglia

MILANO CITY MARATHON

IN CORSA PER LA LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

Partecipiamo per la prima volta al  programma Charity promosso da Milano Marathon, Uno degli appuntamenti più attesi dai runners di tutto il mondo.

Particolarità di questo evento è il Charity Program, nato nel 2010, il grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runners di correre per un’organizzazione non profit (ONP) e di aiutarla a raccogliere donazioni.

La nostra squadra corre per il progetto che abbiamo realizzato quest’anno: MEDICI PAZIENTI PARENTI

Pin It on Pinterest

Share This