Ogni giorno da radio o TV, giornali e internet, ci dicono che una sana attività fisica è il primo passo per stare bene e in salute. Ed effettivamente, questi continui consigli sono molto veri: una leggera ma costante attività fisica aiuta non solo a prevenire e combattere numerose problematiche e patologie, ma è di grande aiuto per ritrovare una buona forma fisica e migliorare l’umore.

Fare attività fisica non significa necessariamente iscriversi in palestra o percorrere in bicicletta decine di chilometri. Anche una semplice camminata, al passo per voi più comodo, è un ottimo modo per fare attività fisica!

E se siete un pochino pigri vi aiutiamo noi: scarica la nostra guida 5 ragioni per camminare e appendila sul frigorifero o nella bacheca degli appunti. Vedrai, ti aiuterà a ricordare che 30 minuti di passeggiata al giorno saranno un vero toccasana per la tua salute e il tuo umore.

L’importante è andare ad un ritmo che non ti affatichi. Inoltre non è necessario iniziare con 30 minuti di attività: come prima uscita, poniti l’obbiettivo di camminare 10-15 minuti. Solo se questa attività risulterà per te di facile gestione, il giorno seguente potrai aggiungere altri 5 minuti.

 

SCARICA L’INFOGRAFICA “5 RAGIONI PER PASSEGGIARE”

ISCRIVITI ORA

Con la nostra newsletter sarai sempre aggiornato sulle attività della Fondazione e sugli sviluppi della Ricerca. Umana.
Prima di registrarti prendi visione della nostra Privacy Policy.

Grazie!